- -53,8%
Linea D Evo Glicemia 25str
LINEAD EVO
Strisce reattiveLe strisce Bioseven LineaD Evo possono essere utilizzate unicamente in combinazione con il glucometro LineaD Evo.
Il sistema di monitoraggio della glicemia LineaD Evo trova applicazione nella diagnosi in vitro (applicazione extracorporea). È indicato per il controllo della glicemia nel sangue capillare intero, prelevato da dito, palmo o avambraccio. Il sistema garantisce dei risultati del sangue capillare sovrapponibili a quelli determinati con strumenti da laboratorio.
Procedura del test
Preparazione penna pungidito.
1) Afferrare il tappo con profondità regolabile con un mano e con l'altra il corpo principale. Piegare il tappo verso il basso. Al distanziarsi del tappo dal corpo principale, tirare i due in direzione opposta.
2) Estrarre il tappo con profondità regolabile.
3) Inserire una nuova lancetta monouso e fissarla nel supporto.
4) Svitare e mettere da parte il coperchio protettivo della lancetta monouso.
5) Riposizionare il tappo con profondità regolabile.
6) Scegliere la profondità di penetrazione ruotando la parte alta del tappo con profondità regolabile fino a quando la profondità regolabile non coincide con la finestra. Le impostazioni dipendono dal tipo di pelle.
7) Tenere il dispositivo con una mano e il pistone con l'altra . Il dispositivo è pronto. Rilasciato, il pistone tornerà nella sua posizione originaria.
Preparazione del test
1) Lavare le mani con sapone ed asciugarle accuratamente.
2) Prendere una striscia dal flacone e richiuderlo immediatamente.
3) Inserire la striscia reattiva nell'apposita fessura sul misuratore con l'indicatore verso l'alto.
4) Quando il simbolo della goccia lampeggia, applicare il campione di sangue entro 2 minuti.
5) Appoggiare la penna pungidito sul polpastrello e rilasciare il meccanismo secondo le istruzioni. E' anche possibile prelevare il sangue dal palmo o dall'avambraccio.
Risultato del test
- I risultati del test vengono indicati sul misuratore in mg/dL.
- Se il risultato presenta valori inconsueti (troppo alti o troppo bassi) o non corrispondenti alla realtà, ripetere il test con una nuova striscia reattiva. E' inoltre possibile verificare il sistema utilizzando la soluzione di controllo Bioseven LineaD. Se i valori risultanti fossero ancora troppo alti o troppo bassi, consultare immediatamente il proprio medico.
- Se si accusano sintomi non corrispondenti ai risultati del test della glicemia e si è sicuri di aver seguito queste istruzioni per l'uso, contattare immediatamente il proprio medico o seguire le sue istruzioni terapeutiche.
- Il misuratore LineaD Evo visualizza risultati compresi fra 10 e 600 mg/dL o 0,6 e 33,3 mmol/L Se il risultato del test è inferiore a 10 mg/dL o 0,6 mmol/L, sullo schermo apparirà Lo. Ripetere il test con una nuova striscia reattiva. Se il risultato è ancora Lo, consultare il proprio medico o procedere secondo le sue indicazioni.
- Se il risultato del test è superiore a 600 mg/dL o 33.3 mmol/L, sullo schermo apparirà Hi. Ripetere il test con una nuova striscia reattiva. Se il risultato ottenuto è ancora Hi, consultare il proprio medico o seguire le sue indicazioni terapeutiche.
Misure precauzionali
- Verificare la data di scadenza delle strisce reattive prima di ogni misura. Non utilizzare in nessun caso strisce scadute.
- Chiudere immediatamente e completamente la confezione dopo aver estratto una striscia reattiva.
- Non effettuare nessuna verifica del sistema con una soluzione di controllo scaduta.
- Non piegare o torcere le strisce reattive. Strisce danneggiate potrebbero falsare i risultati.
- Non utilizzare mai le strisce reattive e le lancette più di una volta.
- Attendere almeno 30 minuti prima dell'esecuzione di un test nel caso in cui l'apparecchio sia stato portato nel luogo di misura da un ambiente con una grande differenza di temperatura.
Avvertenza
Tenere le strisce ed il coperchio della confezione fuori dalla portata dei bambini. L'ingerimento di questi elementi potrebbe infatti provocare soffocamento. In caso di ingerimento di una striscia o del coperchio, consultare immediatamente il medico.
Conservazione e trattamento
- Conservare le strisce nel flacone originale ben chiuso a temperature comprese fra 4°C e 30°C (39 - 86°F) e umidità relativa inferiore al 90%.
- Non congelare.
- Richiudere immediatamente il flacone dopo aver estratto le strisce reattive. Non lasciare aperto il flacone. Se esposte all'aria per un periodo eccessivo, le strisce assorbono umidità, causando falsi risultati.
- Quando si apre un nuovo flacone di strisce reattive, annotare la data di apertura sull'etichetta. Usare le strisce reattive entro 3 mesi dalla prima apertura o entro la data di scadenza indicata sull'etichetta (ciò che si verifica prima).
Reagenti
Ogni striscia reattiva per glicemia LineaD Evo contiene i seguenti reagenti:
Glucosio ossidasi (Aspergillus niger) (GOD): 14,8%
Ferricianuro di potassio: 39,5%
Componenti non reattivi: 45,7%.
Formato
Confezione da 25 e 50 strisce.
Cod. BIO011 / BIO012
- Suddivisione merceologica
- DISPOSITIVO MEDICO IMPIEGATO ANCHE IN AMBITO EXTRAOSPEDALIERO
- IVA
- 22
- Detraibile
- SI
- SCADENZA
- TIPO
- PAR
- PRINCIPIO ATTIVO
- TEST GLICEMIA
- SOSTANZA
- NESSUN PRINCIPIO ATTIVO
Modalità e tempi di consegna
La nostra farmacia spedisce a mezzo Corriere espresso Bartolini, che offre un servizio veloce e garantito. La consegna avviene in circa 24/72 ore lavorative.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.
Ricordiamo che i quantitativi di disponibilità, dei prodotti visualizzati online, vengono aggiornati automaticamente dal sistema con la disponibilità del magazzino, quindi per prodotti con disponibilità limitata è possibile che la merce non sia più disponibile al momento dell'evasione, ritardando la consegna che avverrà comunque nel più breve tempo possibile.
Costi di spedizione
Farmacia Semplice applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:
Corriere espresso
Per importi fino a € 29.90 :€ 3,49
Per importi oltre € 29.90 : Gratis
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione delle zone disagiate per le quali potrebbe essere applicato un costo di spedizione aggiuntivo. Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.
Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere di €2,50
Una volta effettuato l'acquisto, la preparazione del pacco è immediata se pagate:
- con Carta di credito
- con Satispay
- con Paypal
- con Contrassegno
La preparazione NON è immediata se pagate :
- con Bonifico Bancario In questo ultimo caso la spedizione avviene dopo l'accredito sul nostro cc bancario (2-3 giorni dall'effettuazione del bonifico)
Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì in 24/48h dal momento dell'ordine
Se l'ordina avviene dal Venerdì alle ore 13 fino alla Domenica, la spedizione avverrà il lunedì.
La consegna, a seconda della città di destinazione avviene in 24/48 h dall'orario di spedizione
Tempi più lunghi sono previsti per le spedizioni in Calabria, Sicilia, Sardegna e tutte le isole minori o località disagiate. In quest'ultimo caso i tempi di consegna possono arrivare a 96 ore.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì durante l'arco della giornata, non e' possibile concordare un orario fisso per la consegna.
Nelle festività, gli ordini possono subire dei ritardi nell'evasione e non rispettare le tradizionali
come effettuare un pagamento
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Non è possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
COSA ESCLUDE: ll diritto non si applica ai prodotti aperti (o con sigillo di garanzia abraso) e ove manchi la confezione originale.
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RESO : La comunicazione di manifestare la volontà di recedere dall'acquisto dovrà essere comunicata entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, e la richiesta potrà essere effettuata tramite la sezione del proprio account presente sul sito.
Il Cliente, dopo aver selezionato la voce "archivio ordini" dovrà selezionare il numero ordine per il quale intende richiedere la restituzione e seguire la proceduta per la richiesta del reso. Una volta richiesto il reso tramite la sezione apposita il cliente dovrà dare comunicazione tramite mail all'indirizzo info@farmaciasemplice.it Una volta ricevuta la conferma del reso tramite mail , il cliente potrà spedire la merce tramite un qualsiasi corriere a Farmacia Riccardi del Dott. Riccardi Enzo - Via Aldo Moro, 21 - 00019 Tivoli (RM).
ATTENZIONE Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento
TEMPI DI EVASIONE DEL RIMBORSO AL CLIENTE Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, Farmacia Semplice provvederà, entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine e naturalmente della merce, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente
RESO PAYPAL
Se hai effettuato il pagamento tramite Paypal puoi attivare la procedura di reso tramite Paypal stesso che provvederà a rimborsare le spese di spedizione per il reso. La procedura per ottenere il rimborso della spedizione è gestita da PayPal e non direttamente da noi.
Riassumendo brevemente, dovrai spedire il pacco a tue spese e successivamente richiedere il rimborso a PayPal seguendo la procedura che trova a questa pagina: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns La procedura è molto semplice e le istruzioni sono molto chiare.
Puoi chiedere un rimborso entro 15 giorni dalla data di spedizione del reso. Non appena riceveremo il prodotto restituito provvederemo a rimborsarti tramite paypal.