• -17,69%
Test Celiachia Kit 1 Pezzo

Test Celiachia Kit 1 Pezzo

Mytest
942423688
In stock
13,17 € 16,00 € -17,69%
Tasse incluse Prima era 12,18 € | Spedizione in 48/72h

icona assistenza.pngSpedizione Gratuita 
Ordini da 29,90€

icona-spedizioniAssistenza Ordini
3280756387

recensioniVoto 4.9/5 
+7000 Recensioni Positive!

 

My Test

Celiachia

Descrizione
MyTest Celiachia è un test immunocromatografico rapido per la rilevazione degli anticorpi anti-DGP sia di classe IgA che di classe IgG su sangue intero per lo screening della celiachia.

Modalità d'uso
Lavare le mani con acqua calda e sapone, sciacquare con acqua pulita e asciugare oppure utilizzare la garza detergente fornita.
Predisporre il materiale necessario come segue: aprire la busta di alluminio, prendere solo la cassetta e buttare via la bustina essiccante. Aprire la bustina di plastica contenente la pipetta. Aprire il flaconcino svitando il tappo bianco, facendo attenzione a non farlo cadere.
Ruotare di 360° con cautela il tappo protettivo della lancetta pungidito senza tirarlo.
Estrarre ed eliminare il tappo rilasciato.
Premere la lancetta, dalla parte da cui si è estratto il tappo, contro il polpastrello (è consigliabile il lato dell'anulare). La punta della lancetta pungidito si ritrae automaticamente in modo sicuro dopo l'uso. Se la lancetta non dovesse funzionare correttamente utilizzare la seconda fornita. Qualora invece quest'ultima non fosse necessaria, può essere smaltita senza particolari precauzioni.
Mantenendo la mano rivolta verso il basso massaggiare la punta del dito finché si formi una grande goccia di sangue.
Prendere la pipetta senza premere il bulbo e metterla in contatto con la goccia di sangue. Il sangue entrerà per capillarità nella pipetta. Continuare a massaggiare il dito fino a che il sangue avrà raggiunto la linea nera indicata sulla pipetta stessa evitando, per quanto possibile, di allontanarla dal dito, in modo da prevenire l'eventuale formazione di bolle d'aria.
Prendere il flaconcino precedentemente aperto e depositare subito al suo interno il sangue raccolto con la pipetta. Premere il bulbo della pipetta 2 o 3 volte ed assicurarsi che tutto il sangue sia sceso nella soluzione diluente. Quindi riposizionare il tappo a vite sul flacone e mescolare bene per almeno 10 secondi.
Svitare il tappo blu dal flaconcino contagocce (lasciare il tappo bianco strettamente avvitato). Depositare 3 gocce nel pozzetto indicato sulla cassetta.
Attendere 10 minuti.
Leggere il risultato dopo 10 minuti esatti.
L'intensità del colore delle linee non ha nessuna importanza per l'interpretazione del risultato del test.

Avvertenze
Leggere attentamente le presenti istruzioni per l'uso prima di effettuare il test. Il test è affidabile se le istruzioni sono attentamente rispettate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare il test dopo la data di scadenza riportata sulla confezione o se la stessa è danneggiata.
Seguire esattamente la procedura rispettando le quantità indicate di sangue e diluente.
Non congelare.
Utilizzare il test e la lancetta pungidito solamente una volta.
Il test è solo per uso esterno. Non ingerire.
Dispositivo diagnostico in vitro per l'utilizzo individuale.
Non consigliato l'utilizzo a persone che assumono medicinali che rendono il sangue più fluido(anticoagulanti) o persone che hanno problemi di emofilia.
Dopo l'uso, smaltire tutti i componenti secondo le vigenti norme locali, chiedere consiglio al farmacista.
Materiale necessario e non fornito: cotone assorbente, uno strumento per calcolare il tempo (cronometro, orologio).
Aprire la busta sigillata di alluminio solo prima dell'esecuzione del test, prestare attenzione al segno di apertura.
La bustina essiccante non deve essere utilizzata. Eliminarla smaltendola insieme ai rifiuti domestici, senza aprirla.

Conservazione
Conservare i componenti del test a temperatura dai +4°C ai +30°C.
Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 24 mesi.

Formato
La confezione contiene 1 kit per effettuare un test:
- 1 busta protettiva di alluminio sigillata ermeticamente contenente: un dispositivo di CELIAC TEST e una bustina essiccante
- 2 lancette pungidito sterili per l'auto-puntura per il prelievo di sangue
- 1 flaconcino contagocce contenente il diluente CELIAC TEST sufficiente per 1 test
- 1 bustina di plastica contenente 1 pipetta per il prelievo del sangue
- 1 garza detergente antisettica per la pelle (70% alcol)
- 1 foglio di istruzioni per l'uso.
Suddivisione merceologica
DISPOSITIVO MEDICO IMPIEGATO ANCHE IN AMBITO EXTRAOSPEDALIERO
IVA
22
Detraibile
SI
SCADENZA
TIPO
PAR
PRINCIPIO ATTIVO
DIAGNOSTICI IN VITRO IVD
SOSTANZA
NESSUN PRINCIPIO ATTIVO
BRAND
Mytest

Modalità e tempi di consegna


La nostra farmacia spedisce a mezzo Corriere espresso  Bartolini, che offre  un servizio veloce e garantito. La consegna avviene in circa 24/72 ore lavorative.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Ricordiamo che i quantitativi di disponibilità, dei prodotti visualizzati online, vengono aggiornati automaticamente dal sistema con la disponibilità del magazzino, quindi per prodotti con disponibilità limitata è possibile che la merce non sia più disponibile al momento dell'evasione, ritardando la consegna che avverrà comunque nel più breve tempo possibile.

Costi di spedizione


Farmacia Semplice applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a € 29.90 :€ 3,49
Per importi oltre € 29.90 : Gratis

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione delle zone disagiate per le quali potrebbe essere applicato un costo di spedizione aggiuntivo. Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.


Il contrassegno prevede un contributo spesa per la gestione dell'incasso da parte del corriere di €2,50

Una volta effettuato l'acquisto, la preparazione del pacco  è immediata se pagate:

- con Carta di credito
- con Satispay
- con Paypal
- con Contrassegno

La preparazione  NON è immediata se pagate :

- con Bonifico Bancario In questo ultimo caso la spedizione avviene dopo l'accredito sul nostro cc bancario (2-3 giorni dall'effettuazione del bonifico)

Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì in 24/48h dal momento dell'ordine

Se l'ordina avviene dal Venerdì alle ore 13 fino alla Domenica, la spedizione avverrà il lunedì.

La consegna, a seconda della città di destinazione avviene in 24/48 h dall'orario di spedizione

Tempi più lunghi sono previsti per le spedizioni in Calabria, Sicilia, Sardegna e tutte le isole minori o località disagiate. In quest'ultimo caso i tempi di consegna possono arrivare a 96 ore.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì durante l'arco della giornata, non e' possibile concordare un orario fisso per la consegna.
Nelle festività, gli ordini possono subire dei ritardi nell'evasione e non rispettare le tradizionali

come effettuare un pagamento

METODI DI PAGAMENTONel sito Farmacia Semplice puoi scegliere di acquistare un prodotto mediante diverse tipologie di pagamento. Quando hai concluso lo shopping ed hai acceduto al tuo carrello, segui la procedura guidata e completa l’acquisto in pochi secondi. Puoi decidere di pagare i tuoi ordini con carta di credito,  con Bonifico Bancario, con Satispay, Magic Checkout oppure in contrassegno. Per il pagamento in contrassegno è prevista un un supplemento al costo di spedizione di 2,50 euro

MAGGIORI INFORMAZIONI1 - La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di Unicredit. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da Unicredit, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate. Unicredit automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layerprotocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono: Visa, MasterCard, Carta Aura, Visa Postepay, American Express e PostePay. L’accredito del pagamento risulta immediato. N.B. 


2 - Pagamenti con Bonifico Bancario: Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, ti verranno forniti i dati del nostro conto corrente. Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce. E’ preferibile inviare conferma via email dell’avvenuto pagamento con la data di emissione del bonifico.

3- Pagamenti con Magic Checkout - Magic Checkout è un sistema di pagamento che ti permette di memorizzare i dati di acquisto e completare i tuoi acquisti con un semplice click. Inoltre ti consente di usufruire di una percentuale di Cashback su tutti i tuoi acquisti da spendere sui tuoi ordini futuri.
Magic Checkout consente di ricevere solo sul primo acquisto effettuato con Magic, uno sconto pari al 20% dell'ordine e fino ad un massimo di 20€.
N.b. Se hai già effettuato altri acquisti su altri sito con Magic Checkout lo sconto non sarà applicato

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Non è possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).

COSA ESCLUDE:  ll diritto non si applica ai prodotti aperti (o con sigillo di garanzia abraso) e ove manchi la confezione originale.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RESO : La comunicazione di manifestare la volontà di recedere dall'acquisto dovrà essere comunicata entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, e la richiesta potrà essere effettuata tramite la sezione del proprio account presente sul sito.

Il Cliente, dopo aver selezionato la voce "archivio ordini" dovrà selezionare il numero ordine per il quale intende richiedere la restituzione e seguire la proceduta per la richiesta del reso. Una volta richiesto il reso tramite la sezione apposita il cliente dovrà dare comunicazione tramite mail all'indirizzo info@farmaciasemplice.it Una volta ricevuta  la conferma del reso tramite  mail , il cliente potrà  spedire  la merce  tramite un qualsiasi corriere a Farmacia Riccardi del Dott. Riccardi Enzo - Via Aldo Moro, 21 - 00019 Tivoli (RM).

ATTENZIONE Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento

TEMPI DI EVASIONE DEL RIMBORSO AL CLIENTE Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, Farmacia Semplice provvederà, entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine e naturalmente della merce, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto.

Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente

RESO PAYPAL

Se hai effettuato il pagamento tramite Paypal puoi attivare la procedura di reso tramite Paypal stesso che provvederà a rimborsare le spese di spedizione per il reso. La procedura per ottenere il rimborso della spedizione è gestita da PayPal e non direttamente da noi.

Riassumendo brevemente, dovrai spedire il pacco a tue spese e successivamente richiedere il rimborso a PayPal seguendo la procedura che trova a questa pagina: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns La procedura è molto semplice e le istruzioni sono molto chiare.

Puoi chiedere un rimborso entro 15 giorni dalla data di spedizione del reso. Non appena riceveremo il prodotto restituito provvederemo a rimborsarti tramite paypal. 

I prodotti aggiunti ai Preferiti
Product added to compare.